Final Fantasy Explorers: disponibili nuove immagini e dettagli

Final Fantasy Explorers torna a mostrarsi con delle nuove immagini ma soprattutto con delle informazioni sulle classi del Paladino e del Ranger oltre che ad informazioni su Shiva, uno dei boss presenti nel gioco.

Paladini hanno un’alta difesa e giocano il ruolo del tank. Questa classe è molto abile con attacchi fisici e magici a discapito della mobilità. E’ molto utile avere un Paladino in prima linea che poss fare da scudo per il Party.

Absolute Domain è un abilità di questa classe che aiuta se stesso e gli alleati a proteggersi dagli attacchi nemici. I Paladini possono fornire anche supporto al team deviando anche alcuni attacchi a lungo raggio.

Altra abilità dei Paladini è la Spinning Edge che potrà colpire tutti i nemici in un determinato raggio.

I Rangers sono molto abili negli scontri a distanza, infatti in mischia dimostrano non essere molto efficaci ma possono comunque utilizzare diversi tipi di attacchi infliggendo danni. I Rangers sanno difendersi abilmente dagli attacchi di lieve entità. Questo significa che non sono adatti al combattimento ravvicinato.

Abyss Shot permette di colpire e infliggere status alterati ai nemici, mentre un’altra abilità di questa classe è Arrow Rain che è utile quando il tank è riuscito ad attrarre su di se molti nemici.

Shiva the Ice Queen è uno dei boss presenti nel gioco. Sarà situata nella grotta sotto il Tinz Underpass. Il Lake Tinz è l’ubicazione esatta di Shiva mentre per tutto il dungeon si possono trovare cristalli e creature di elemento acqua. 

All’interno del lago dove è situata Shiva è presente un trono di ghiaccio come lo scudo che avvolge il boss che ghiaccerà chiunque si avvicini troppo a lei. Questo status impedirà i movimenti ai giocatori. Shiva utilizza abilità come Blizzard, Frozen World e infine Diamond Dust, tutti e tre attacchi di elemento Ghiaccio.

Ricordiamo, infine, che Final Fantasy Explorers è atteso per dicembre in Giappone in esclusiva per Nintendo 3DS, mentre non sono ancora noti i dettagli del lancio europeo.