Final Fantasy XV – Cancellati Episode Aranea, Lunafreya, Noctis, uscita di Tabata da SE e tanto altro ancora

Il secondo anniversario di Final Fantasy XV è arrivato e ha portato con se sia notizie positive che negative ma è meglio procedere per gradi.

Naturalmente cominciamo con le brutte notizie che vedono Square Enix cancellare ufficialmente Episode AraneaEpisode LunafreyaEpisode Noctis lasciando così il solo Episode Ardyn in uscita il prossimo anno e non solo. A questo aggiungiamo che Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha rivelato che lascerà il publisher giapponese.

Ora passiamo alle notizie più positive e partiamo con Final Fantasy XV: Episode Ardyn che ha una data d’uscita ufficiale, ovvero marzo 2019 su Xbox OnePCPlayStation 4.

Restiamo sempre in campo DLC ma con un occhio al passato visto che Square Enix ha ufficializzato la data d’uscita della versione stand alone di Final Fantasy XV: Comrades, ovvero l’espansione che aggiunge il multiplayer al gioco, e si tratta del 12 dicembre 2018 sempre sulle piattaforme sopra elencate.

Final Fantasy XIV e Final Fantasy XV, inoltre, si intrecceranno con un’interessantissima collaborazione che porterà i giocatori ad affrontare nel quindicesimo capitolo del franchise una side-quest a tema del noto MMORPG.

Non possiamo chiudere questa notizia senza l’ovvio trailer per i due anni di Final Fantasy XV invitandovi a prestare attenzione agli eventuali spoiler contenuti in esso.