Lost Sphear – Rivelate alcune informazioni sul nuovo gioco degli sviluppatori di I Am Setsuna

Tokyo RPG Factory, sviluppatori di quel capolavoro di I Am Sestuna, e Square Enix hanno svelato Lost Sphear, un nuovo JRPG che sarà disponibile solo il prossimo anno su PCPlayStation 4Nintendo Switch.

Di recente gli sviluppatori hanno rivelato alcuni dettagli per quanto riguarda Lost Sphear affermando che, nonostante il gioco abbia alcuni riferimenti ad I Am Setsuna, non si tratta di un seguito diretto del titolo che ha debuttato lo scorso anno:

Lost Sphear condivide un sacco di idee simile ad I Am Setsuna, ma espande il sistema di gioco con una serie di nuove funzionalità:

– Sebbene non ci sia possibile entrare troppo nei dettagli al momento, il potere della memoria non gioca un ruolo importante solo nella storia di Lost Sphear, ma influisce direttamente anche sul gameplay. Si dovranno raccogliere differenti memorie per plasmare, ricostruire e salvare il mondo

– Lost Sphear offre un nuovo sistema di combattimento migliorato che definiamo ATB 2.0. Questo schema condivide molte similitudini con il sistema ATB 1.0 che era presente in I Am Setsuna, ma offre un più ampio senso di libertà in combattimento, dal momento che adesso è possibile muovere i personaggi sul campo di battaglia. Molti incantesimi e abilità hanno un’area di effetto, pertanto le strategie che si avvantaggiano di queste caratteristiche possono essere fondamentali per la vittoria.

– Sebbene Lost Sphear non sia un sequel di I Am Setsuna, ripropone il distintivo stile retro di Tokyo RPG Factory

Fonte: Nintendo Everything