MADievals si presenta al pubblico degli avventurieri in versione Early Access

2finger e Daring Touch comunicano ufficialmente che MADievals è disponibile su PC tramite la formula Steam Early Access.

Quest’avventura punta e clicca sarà caratterizzata da atmosfere molto comiche che punta a riportare alla memoria vecchi ricordi di questo genere videoludico che, purtroppo, con il corso degli anni è andato pian piano diventando sempre più di nicchia:

Manzasun, 17 luglio 2019.

2finger e Daring Touch sono lieti di presentare al pubblico degli amanti dei punta e clicca MADievals, una nuova avventura che promette di riscrivere i canoni del genere. Non sappiamo ancora se nel bene o nel male, ma siamo sicuri che difficilmente potrete rimanere indifferenti di fronte alle gesta del prode e inarrestabile Rusty.

Immergiti subito nelle atmosfere comiche e grottesche di Madievals! Un’avventura punta e clicca completamente in 3D come se non vedevano da tempo, adatta a tutta la famiglia!

Un indomito cavaliere di nome Rusty Steelknee, cacciatore di reliquie preziose, giunge nel Regno di Manzasun. Non si sa nulla di lui, a parte il fatto che non si separa mai dal suo elmo, dal suo cavallo Spoffy e dall’intimo di ghisa, e che il suo scopo è quello di impadronirsi della Lampada Idolo, custodita all’interno del Tempio dell’Ascensione.

Il Regno, però, è stato colpito da una maledizione e avvolto da una terribile oscurità perenne. Molto presto, Rusty – anche a causa del suo carattere orgoglioso e di una serie di coincidenze non esattamente fortuite – si troverà invischiato in qualcosa di più grande di lui.

Ma Rusty saprà affrontare l’avventura a testa alta e con il suo sarcasmo ai limiti dell’auto flagellazione riuscirà a districarsi da situazioni fuori dal comune!

  • Storia avvincente e misteriosa, ricca di situazioni assurde e demenziali.
  • Dialoghi e personaggi simpatici e divertenti
  • Enigmi strampalati ma con una loro logica
  • Possibilità di switchare a una grafica 2D pixellosa come piace tanto oggi, procaci fanciulle da conquistare e premio finale di un milione di gettoni d’oro! (Ok, non è vero, ma il gioco è molto divertente, promesso!)

Rilasciato in versione Early Access, nella certezza che il dialogo fra sviluppatori e giocatori sia fondamentale per realizzare un’avventura degna di fregiarsi di tal nome, MADievals ha deciso di aprire le porte del suo regno a tutti coloro che vorranno dare un feedback circa lo stato del gioco e aiutare a decidere come proseguirne lo sviluppo. Attualmente la versione in accesso anticipato permette di concludere il primo capitolo senza problematiche di sorta. Probabilmente anche il secondo, ma vogliamo mantenere un tocco di umiltà.

Il gioco rimarrà in questa fase finché Rusty non prenderà abbastanza coraggio per decidere di diventare un vero cavaliere. Realisticamente la sua avventura beneficerà di un nuovo update ogni trimestre, con un nuovo capitolo da giocare, per i prossimi 12 mesi. Sì, potevamo dirvi circa un anno, ma non sarebbe stato abbastanza epico.

Sono disponibili per i più indomiti cavalieri delle chiavi del Regno per misurare il vostro ego di avventuriero. Dite “cavaliere” e entrate.