Nintendo NX – Emily Rogers parla di region free, potenza e altri aspetti della console

Secondo quanto riportato da Emily Rogers ciò che sta preparando Nintendo per NX potrebbe coinvolgere alcune caratteristiche molto interessanti. Prima di tutto la prossima piattaforma di casa Nintendo dovrebbe montare dell’hardware Nvidia e lo schermo in dotazione dovrebbe essere 6.2 pollici.

Per quanto riguarda la versione portatile di Nintendo NX, questa dovrebbe supportare la risoluzione a 720p e un multi-touch touchscreen senza supporto allo stilo. Questa console potrebbe essere dotata di una memoria interna di 32 o 64 GB con uno slot per le schede SD.

Passando alla Dock Station di Nintendo NX questa dovrebbe essere dotata di 2 porte USB mentre tra i motori di gioco attualmente “confermati” da questi rumor ci sono Unreal Engine 4Unity.

Sicuramente in molti si staranno domandando come si comporterà NX in termini di prestazioni e secondo Emily Rogers, la prossima console nintendo dovrebbe essere inferiore a Xbox OnePlayStation 4 in potenza.

Sappiamo tutti che gli sviluppatori attualmente stanno già lavorando su NX con dei dev-kit che sono stati definiti come region-free cosa che potrebbe essere portata anche sulla versione commercializzata.

Infine, Emily Rogers ha affermato che Nintendo NX supporterà i giochi per 3DS entro la fine del 2018.