Shadow of the Tomb Raider entra ufficialmente in fase gold, sarà disponibile il 14 settembre

La data d’uscita del gioco era già nota ma inalmente Square Enix ha svelato che Shadow of the Tomb Raider, terza avventura del reboot delle gesta di Lara Croft, è entrato in fase gold, questo vuol dire che lo sviluppo sul titolo è completato ed è pronto per cominciare l’opera di distribuizione.

Shadow of the Tomb Raider non viene sviluppato da Crystal Dynamics, che ha curato la serie fino a Rise of the Tomb Raider, bensì di Eidos Montreal e il lancio è previsto su Xbox One, PC e PlayStation 4 per il prossimo 14 settembre:

Vivi con Lara Croft il punto di svolta della sua vita, la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica. Nel suo tentativo di scongiurare l’apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo.

CARATTERISTICHE

Affronta il luogo più letale della Terra: domina l’inospitale giungla per sopravvivere. Esplora intricati ambienti subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci irti di insidie e sistemi di cunicoli sotterranei.
Diventa una cosa sola con la giungla: in inferiorità numerica e con un limitato equipaggiamento, Lara deve sfruttare la giungla a suo vantaggio. Colpisci all’improvviso e sparisci come un giaguaro, usa il fango per mimetizzarti e instilla il terrore nei nemici per seminare il caos.
Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida anche per l’esploratore più abile.
La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.

Via: Gematsu