Shenmue III – Disponibili nuovissime informazioni

Shenmue III è stato protagonista di una live tenutasi su Twitch in cui Yu Suzuki ha parlato ampiamente del gioco e del proprio rapporto con Sony e della campagna Kickstarter di questo titolo tanto atteso dai fan.

Yu Suzuki, nel corso della trasmissione, ha svelato che i soldi che saranno raccolti tramite Kickstarter serviranno a finanziare lo sviluppo del gioco e le spese di gestione dei premi e della campagna. Sony, dal canto suo, è attualmente impegnata ad agiutare Suzuki e il suo team in termini di marketing visto che si tratta di uno dei partner maggiori di questo progetto cosa che ha portato l’ideatore di Shenmue a considerare un’eventuale copia fisica del gioco per PlayStation 4.

Per quanto riguarda lo sviluppo di Shenmue III, Suzuki si è detto insoddisfatto dell’aspetto del protagonista, ovvero Ryo, soprattutto dal punto di vista delle espressioni facciali e ciò porterà il team ad impegnarsi molto su quest’aspetto. I doppiatori originali del personaggio, sia inglese che giapponese, sono stati contattati per collaborare al progetto così da non avere nessun distacco da ciò che abbiamo visto in precedenza.

Una delle questioni in sospeso con SEGA, publisher dei primi due capitoli, è proprio la rimasterizzazione in HD di questi. Infatti, i diritti su Shenmue e Shenmue II sono di proprietà della grande S e Suzuki dovrà contattare il publisher e decidere eventualmente il da farsi in caso del raggiungimento di un accordo.

Kickstarter, inoltre, potrebbe non essere l’unica sorgente di fondi per Shenmue III. Nonostante siano stati aggiunti nuovi reward come la replica dell’orologio di Ryo fissata a 5000 dollari, gli sviluppatori potrebbero aprire anche un conto PayPal con il quale raccogliere eventuali fondi aggiuntivi per aumentare le risorse a disposizione. Questi fondi potrebbero influrire non poco sulla durata del gioco che, attualmente, prevede lo scontro solo contro quattro grandi boss. Nel caso venissero aggiunti ulteriori risorse, Shenmue III potrebbe ricevere ulteriore materiale in-game. Inoltre, negli stretch goals di Shenmue III è stato inserito anche un nuovo Rapport System che consente di modificare i comportamenti di Shenhua verso Ryo mentre a 5 milioni di dollari, Baisha Village sarà arricchita con assedi, infiltrazioni, personaggi giocabili e tanto altro ancora.

I fondi raccolti al momento, si parla di oltre 3 milioni di dollari, il gioco sarà molto concentrato sulla storia e solo con il raggiungimento di 5 milioni o più si potrà parlare di diversi elementi che potete ammirare nell’immagine allegata in fondo alla news.

Shenmue III non sarà assolutamente la conclusione della storia e per il momento la sua data d’uscita è fissata per la fine del 2017 su PC e PlayStation 4 con il team che sta facendo l’impossibile per cercare di raggiungere tale obiettivo mentre una demo potrebbe essere disponibile proprio all’inizio del suddetto anno.

shenmue-3-obiettivi-kickstarter