Square Enix su Switch vuole creare nuove IP, reboot di grandi titoli del passato e giochi mid-budget

Square Enix ha finalmente rilasciato il completo report dell’ultima riunione con gli investitori. In quell’occasione, come riportato anche sulle nostre pagine, la compagnia giapponese ha speso delle parole per Nintendo Switch iniziando dal fatto che vuole creare nuove IP su questa console, basti considerare che attualmente presso Square Enix è in via di sviluppo il pregevole Project Octopath Traveler di cui è disponibile una demo sull’eShop, ma non è finita qui.

Nintendo Switch, infatti, sembra la casa ideale per Square Enix per puntare al reboot di storici titoli senza, purtroppo, rivelare l’entità di queste riproposizioni anche se non è da escludere che nel prossimo futuro proprio uno dei remake attualmente in lavorazione, ovvero quello di Secret of Mana possa proprio approdare sulla console del colosso di Kyoto.

A questo bisogna aggiungere che Square Enix su Nintendo Switch punterà principalmente con dei progetti “mid-budget” lasciando intendere che difficilmente vedremo dei suoi tripla A sulla console.

Via: Gematsu