Super Mario Odyssey – Anteprima e trailer di lancio del gioco per Nintendo Switch

Super Mario Odyssey si mostra con il trailer di lancio in italiano del gioco. Dopo aver mostrato la versione giapponese in mattinata, l’esclusiva per Nintendo Switch si presenta a noi con un trailer di ben 5 minuti completamente focalizzato su tutte le caratteristiche della nuova avventura di Super Mario che abbiamo avuto il piacere di provare alla Milan Games Week 2017 dove ci ha colpito particolarmente.

Il gioco, infatti, promette di essere una delle migliori incarnazione di Mario in tre dimensioni dandoci la possibilità di esplorare delle ricchissime e vaste ambientazioni dove poter collezionare le diverse lune sparse per l’ambiente.

Super Mario Odyssey ci ha colpito particolarmente in quel di Milano per l’incredibile libertà di azione che abbiamo a nostra disposizione, per le capacità di personalizzare il nostro outfit così da ottenere particolari bonus in alcuni mondi e tanto altro ancora che sicuramente avremo il piacere di conoscere il prossimo 27 ottobre, data di lancio ufficiale di questa esclusiva Nintendo Switch.

Gli unici due mondi messi a disposizione della demo, che dura all’incirca 10 minuti, possono sembrare pochi per farsi un’idea di quello che ci aspetta in Super Mario Odyssey, ma fidatevi che non è così, anzi. Mario è sembrato più in forma che mai sia giocando con Switch in modalità portatile che fissa con i Joy-Con staccati. Se nella prima modalità, purtroppo, non possiamo testare tutte le feature e con i Joy-Con tra le mani che possiamo optare per utilizzare i sensori di movimento per lanciare il nostro Cappy sugli avversari o per distruggere alcuni oggetti che possono rivelare sia passaggi segreti che donarci monete e le famigerate lune.

Per quanto riguarda le tipiche monete di Super Mario non avremo a disposizione unicamente quelle classiche, con le quali acquistare diversi abbigliamenti nei negozi, ma anche le valute locali di ogni mondo che ci permetteranno di ottenere dei vestiti speciali proprio per il mondo in questione.

Quello che possiamo dirvi è che Super Mario Odyssey potrebbe essere davvero uno dei migliori titoli di quest’anno e un validissimo motivo per avere in casa un Nintendo Switch.