The Elder Scrolls III: Morrowind – Pete Hines parla delle motivazioni per cui non sarà rimasterizzato

Non è la prima news di quest’oggi in cui menzioniamo la possibile remastered di un capitolo di The Elder Scrolls per PlayStation 4Xbox One, infatti già due volte abbiamo citato la nuova edizione di Skyrim ma questa volta è diverso.

Nonostante le incessanti voci di corridoio, da Bethesda non arrivano commenti sulla rimasterizzazione del quinto capitolo della saga anche se Pete Hines si è concesso ai microfoni dei ragazzi di Gamesradar per parlare, invece, dell’eventuale The Elder Scrolls III: Morrowind HD, ovvero la rimasterizzazione dello storico capitolo della saga uscito su PC e sulla prima Xbox.

Hines ha affermato che lavorare a questo progetto porterebbe via un sacco di risorse visto che non si tratta di una semplice rimasterizzazione, ma di un titolo da rifare completamente dal punto di vista tecnico e ha bisogno di un team veramente grande alle sue spalle. Con titoli vecchi come Morrowind, stiamo parlando di 2002, nessuno si può permettere di fare un semplice upscaling di texture o altri tipi di accorgimenti per migliorare la risoluzione, bisogna tornare praticamente indietro e riprogettarlo completamente anche in diversi aspetti del gameplay come il sistema di dialogo che coloro che hanno giocato solo a Skyrim potrebbero trovare davvero ostico.

The Elder Scrolls III: Morrowind HD è comunque un’ipotesi che non fa esaltare Pete Hines perchè qesti giochi sono meravigliosi nella loro natura originale senza bisogno di completi adattamenti alle meccaniche attuali. Ricordiamo che attualmente c’è un team di sviluppo indipendente che sta lavorando ad una mod per portare il motore grafico di Skyrim in Morrowind e che prende il nome di SkyWind.

Per quanto riguarda, invece, The Elder Scrolls V: Skyrim Remastered per vedere se si tratta di realtà o meno bisogna attendere la conferenza che Bethesda effettuerà nelle prime ore del 13 giugno.